Comune di Beverino


 

Turismo

Una località pittoresca circondata da un verde imponente, dove agricoltura e natura si fondono in una veduta stupenda. Nel paese diviso in sei frazioni son presenti molte tracce della storia ed i suoi mutamenti, quasi come una città del medioevo dove vige ancora il feudato. Molti edifici conservano ancora intatte pietre, portali di arenaria scolpite a mano e travi in legno.
Il comune è attraversato da molti corsi d'acqua che si gettano poi nel fiume Vara. Tutte le sei frazioni di Beverino possono essere visitate attraverso dei sentieri percorribili anche a cavallo e mountan bike, tali sentieri si collegano con le Cinque Terre e l'Alta Via dei Monti Liguri.
Questa provincia del levante ligure è piena di oasi che per fortuna oggi si tende a proteggere e a salvaguardare per questo motivo Beverino diventa un luogo tranquillo dove ci si può immergere nella natura e sentire i suoni e i profumi che la caratterizzano. Nella zona vi sono alcuni agriturismi capaci di ospitare coloro che vogliono vivere l'emozione di un soggiorno in completo relax.